Corso Istruttore Pilates Gym in breve:
✓ Inizio formazione: dal 16 settembre 2023
✓ Durata totale del corso: 4 weekend (lezioni teoriche, pratiche)
✓ Rilascio diretto del Diploma CSEN e del Tesserino Tecnico, con iscrizione all’Albo Nazionale CSEN dei Tecnici, le certificazioni più richieste in Italia, sinonimo di qualità e professionalità
✓ Docente CSEN
A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi essenziali pratici e teorici. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che si è sviluppato e perfezionato in più di sessanta anni di pratica e di osservazione.
- Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato.
- Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.
L’obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l’individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei princìpi base che costituiscono la tecnica.
Requisiti obbligatori per partecipare al Corso istruttore pilates gym
Aver praticato e conoscere la disciplina, frequentando come utente da almeno 1 anno.
Il corso è riservato ai tesserati CSEN, se non si è soci è possibile associarsi contestualmente al modulo d’iscrizione al corso.
Docente Corso istruttore pilates gym
Vanessa Fabbrilei – insegnante pilates matwork, istruttrice di Yoga, fondatrice del centro OLISTIC NETWORK FIRENZE, insegnante esperta di yoga ERYT500, tiene corsi di formazione insegnanti in Italia e in India.
Per approfondire le qualifiche Csen rilasciate al termine di questo corso CLICCA QUA