Investi nel tuo futuro col corso CSEN di Istruttore Kizomba!
La Kizomba è una danza molto sensuale, è un mix tra diverse culture e ritmi, come genere musicale nasce dalla fusione tra il Semba (musica popolare angolana) e lo Zouk (musica delle Antille Francesi), è un ballo nato in Angola e sviluppato negli anni 80 e 90, successivamente si è propagato in tutti i Paesi africani di lingua portoghese.
La kizomba è un ballo sociale di coppia, tutti la possono ballare perché si esegue molto dolcemente, senza forzature ne’ esagerazioni esibizionistiche, con un ritmo lento, elegante e sensuale. Il modo in cui si danza richiama molto il tango, ma non è così rigido con il movimento del corpo, grazie all’influenza africana.
LO SAPEVI?
Il termine “Kizomba” significa FESTA nella lingua “Kimbundo” (seconda lingua usata dalla maggior parte degli angolani).
La formazione del corso CSEN prevede: cultura di base, l’ascolto musicale, i passi base, le principali figurazioni, la musicalità del ballo e la fluidità del corpo, ordine e metodologia didattica.
Per partecipare al corso di istruttore è necessario conoscere la kizomba: conoscenza delle tecniche, dei passi e delle figurazioni.
Chi è Laura Maino?
Laura Maino è insegnante master kizomba Italia. Partecipando ai vari congressi europei ha conosciuto la kizomba, rimanendo entusiasta di questo particolare e sensuale ballo ha iniziato a studiarlo con alcuni tra i più grandi esponenti del panorama kizombero, tra cui Kwenda Lima, Petchu e Vanessa, Ricardo Sousa e Paula Loureiro, Joao Rocha, Mafalda Amado, Kizomba DK.
Dal 2009, con Davide Venturi ha iniziato ad insegnarla e sono così stati i PRIMI insegnanti di kizomba italiani. Da allora è stata una continua ed esponenziale crescita fino all’odierno boom diffuso ormai in tutta Italia.
Oggi gran parte degli insegnanti italiani sono stati o sono loro allievi, nel 2010 hanno fondato Kizomba Milano e successivamente, insieme ad altri due partners, Kizomba Italia: associazione avente lo scopo di diffondere in modo corretto e genuino il ballo sul territorio italiano.
Oggi Davide e Laura insegnano kizomba, tarraxinha e semba per tutti i livelli, contano centinaia di allievi a Milano, insegnano nei più importanti eventi e festival internazionali kizomberi in diversi paesi quali: Olanda, Polonia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Croazia, Svizzera e altri. Sono gli organizzatori del ZizMi, il più grande festival di kizomba in Italia con i suoi oltre 2000 partecipanti.
Perché scegliere la qualità CSEN
Quando decidi di scegliere un corso da frequentare, assicurati di sceglierne uno adatto alle tue esigenze, e soprattutto scegli un corso che ti permette di apprendere nozioni spendibili e riconosciute a livello nazionale.
I Diplomi rilasciati hanno validità in quanto emessi direttamente dal Centro di Formazione C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.
Con decreto prot.n. AOODPIT.595 del 15/07/2014 a seguito del parere di ammissibilità espresso dal Comitato Tecnico Nazionale e degli esiti dei successivi interventi di analisi e di verifica del possesso dei requisiti richiesti, il CSEN è stato ufficialmente incluso nell’elenco dei soggetti accreditati/qualificati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative proposte da CSEN sono riconosciute da MIUR e conferiscono il diritto nei limiti della normativa vigente al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.
Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Istruttore Kizomba, valido su tutto il territorio nazionale. Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html
Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, consente ai partecipanti l’insegnamento della disciplina in tutti i centri sportivi, associazioni, scuole di ballo e danza.
Cosa devi sapere prima di scegliere questo corso:
✓ Il corso è riservato a chi sa già ballare la Kizomba
✓ Rilascio diretto del Diploma CSEN e del Tesserino Tecnico, con iscrizione all’Albo Nazionale CSEN dei Tecnici, le certificazioni più richieste in Italia, sinonimo di qualità e professionalità
✓ Quote di partecipazione contenute, con la garanzia di pagamenti rateizzati
✓ Formula weekend: i corsi si tengono il sabato e la domenica
✓ Docenti Nazionali qualificati CSEN
Scarica la brochure pdf istruttore kizomba