1 agosto 2021 @ Gole della Lima
Una giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento tra trekking fluviale e passaggi acrobatici tramite teleferiche
In estate, quando il percorso di rafting della Lima non è percorribile per carenza d’acqua, è possibile fare una esplorazione nelle suggestive gole della Lima alle strette di Cocciglia, si usano le tecniche del TORRENTISMO, ma senza l’uso delle corde. L’escursione dura circa 2 ore, ci forniranno di muta, giacca, salvagente e caschetto. Il percorso è un trekking fluviale dove si fanno tuffi, scivoli e toboga ed in alcuni tratti è possibile fare Arrampicata Libera (deep water) sulle pareti della Gola strapiombanti nell’acqua.
Dopo l’attività verremo accompagnati al ristorante Corona dove è previsto il pranzo in una bella terrazza sul fiume. Nel pomeriggio, in autonomia ci sposteremo e ci verranno fornite tutte le attrezzature per la nostra avventura (casco, imbracatura a vita continua e carrucola) per godere dall’alto la bellezza del Canyon alle “strette di Còcciglia” con una guida esperta.
RITROVO:
Ore 9.30 Piazza del ponte d’oro, 12A, Chifenti – Borgo a Mozzano (LU)
ore 13.30 Pranzo al ristornate Corona
ore 16.30 Canyon Park via Scesta s.s del Brennero, Bagni di Lucca
INFO E PRENOTAZIONI: 0558827821 – 3665738692