Cari soci, siamo lieti di presentarvi il Campionato Nazionale di Sci CSEN 2016 che si terrà per la prima volta nelle Dolomiti.
Falcade (BL), ridente cittadina montana nel cuore delle Dolomiti è stata scelta per la particolare caratteristica di poter offrire divertimento e sport a tutti, nel segno della filosofia del nostro Ente che punta non solo a promuovere al meglio ogni tipo di disciplina sportiva, ma anche a coinvolgere tutti tenendo presente ogni tipo di esigenza.
Abbiamo quindi pensato di proporre, per chi volesse, oltre al week end di gare, un’intero pacchetto di settimana bianca, per tutti coloro che volessero riuscire a trascorrere, in un periodo di crisi economica, qualche giorno immersi nella neve a costi agevolatissimi.
Il programma della settimana è ricco sportivamente parlando e non solo.
Saranno a disposizione corsi gratuiti di sci e snowboard offerti dal CSEN che vuole, con questa manifestazione, avvicinare quanti più soci possibili agli sport invernali, ma sarà possibile anche vivere da vicino la bellezza delle nostre montagne con escursioni guidate dalle guide alpine del luogo, degustare prodotti tipici e partecipare ad altre manifestazioni sportive (sci di fondo, pattinaggio) mentre sulle piste ed in vallata saranno allestiti punti gioco per i più piccini per le loro famiglie.
A cento anni dall’inizio della grande Guerra inoltre, si è organizzata un’escursione guidata nel museo di Guerra in cima alla Marmolada ove poter conoscere dal vivo quanto accadde nel sanguinoso conflitto di inizio secolo scorso.
Il grande weekend di gare del 27 e 28 febbraio prevederà per tutti gli sciatori tesserati, le due gare di slalom gigante e speciale nelle varie categorie che troverete all’interno della pubblicazione, organizzazione che sarà curata dai professionisti della Scuola Sci Equipe di Falcade, al fine di offrire una manifestazione sportiva di assoluta eccellenza a tutti i partecipanti.
Le meravigliose piste del comprensorio San Pellegrino sono le più adatte per caratteristiche tecniche e spettacolarità panoramiche ad ospitare tale tipo di competizione, e la dotazione turistica del comprensorio stesso permetterà a tutti , partecipanti e non, di trascorrere un week end indimenticabile di sport e natura.
Vi aspettiamo numerosi!